DEVICE DI TERAPIA FISICA

Il Centro di Fisioterapia e Osteopatia FisioAP è dotato di Device ad alta tecnologia per offrire le migliori strategia di cura.

Di seguito ecco i nostri elettromedicali:

  • TecarTerapia: La parola T.E.CA.R. è un acronimo di Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo. Questo dispositivo trasferisce una corrente elettrica ad alta frequenza, dai 300 Khz a 1 MHz, capace di generare calore endogeno attivando i processi riparativi e antinfiammatori.
  • Onde d’urto: si tratta di onde acustiche ad alta intensità che vengono erogate mediante una sonda specifica a contatto con il corpo del paziente. Questo tipo di terapia trova molto successo in diverse affezioni del sistema muscolo-scheletrico come le tendinopatie, i ritardi di calcificazione ossea e pubalgia.
  • Magnetoterapia: come suggerisce il nome, questo elettromedicale genera un campo elettromagnetico all’interno del quale viene posta la zona del corpo da trattare. Problematiche al tessuto osseo come le fratture rientrano tra le condizioni in cui la magnetoterapia viene prescritta maggiormente poiché si ritiene che il campo magnetico che produce posso accelerare i tempi di formazione del callo osseo.
  • Ultrasuoni: questo dispositivo utilizza le onde sonore con frequenza superiore alla nostra soglia di udito. Mediante una sonda specifica, gli ultrasuoni vengono condotti sul corpo del paziente e svolgono il loro effetto antalgico e antinifiammatorio.
  • LaserTerapia: Il termine L.A.S.E.R. è l'acronimo di Luce Amplificata dall'Emissione Stimolata di Radiazioni. Utilizzando l’energia luminosa ad alta potenza questo elettromedicale è utilizzato per ridurre il dolore e accelerare la guarigione dei tessuti infiammati e danneggiati.
  • Elettroterapie: trasferendo sul corpo del paziente una corrente elettrica ad una frequenza e potenza specifica si possono ottenere diversi effetti biologici. Nel nostro Centro di Fisioterapia a Roma Balduina abbiamo diverse tipologie di elettroterapie come: elettrostimolazioni, TENS e ionoforesi. Le elettrostimolazioni sono correnti a bassa frequenza capaci di indurre contrazioni muscolari, sono infatti molto utili in tutte quelle condizioni in cui è necessario recuperare la forza e la massa muscolare. La Tens è l’acronimo di Transcutaneous Electrical Nerve Stimulation che significa stimolazione nervosa elettrica transcutanea. Questo tipo di elettroterapia è efficace nei meccanismi di riduzione del dolore. La ionoforesi, il cui termine significa “trasporto di ioni”, è un’elettroterapia capace di somministrare un farmaco

(Artrosilene, Orudis ecc..) per via transcutanea mediante l’utilizzo di una corrente continua.

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci su Whatsapp